Ordina subito la migliore carta prepagata per minorenni

Regali per ragazzi di 13 anni: idee per uomo e donna
Natale, compleanno, festa per la cresima… c’è sempre un’occasione per fare un bel regalo. Ma cosa si può regalare a ragazzi di 13 anni? Ieri erano bambini e oggi già li vedi grandi, degli adolescenti a tutti gli effetti!
In questa breve guida ti offriamo una lista con le migliori idee regalo per ragazzo e ragazza, con pro e contro, per fare una scelta azzeccata.
I migliori regali per ragazzi di 13 anni: introduzione
13 anni, che età! Quello che hai davanti non è più un bambino o una bambina.
Se ancora non vedi l’uomo o la donna che diventeranno presto, è indubbio che a 13 anni un/un’adolescente ha esigenze diverse da quelle che aveva anche pochi anni fa.
Fra poco il tuo ragazzo o la tua ragazza inizierà la scuola superiore e dovrà dimostrare le proprie abilità e impararne di nuove.
E anche mamma e papà si preparano già alle nuove sfide legate all’avventura dell’adolescenza.
Una di queste è affrontare i cambiamenti repentini di questa età in cui è difficile indovinare gusti e interessi.
Ma con qualche riflessione, trovare l’idea regalo perfetta sarà letteralmente un gioco da ragazzi!
Come scegliere un regalo per adolescenti
Che gioia quando vedi illuminarsi gli occhi di un ragazzo o ragazza!
Soprattutto quando il motivo sono i regali, desiderati oppure originali e inaspettati, che gli hai fatto proprio tu, per il compleanno, Natale o qualsiasi altra festa speciale!
Ma quali potrebbero essere i migliori regali per ragazzi di 13 anni?
Tutti oggi iniziano a cercare su Amazon qualche idea e offerta da cogliere al volo. Dai giochi di società ai Lego, dai primi set di coding ai kit per il make up, c’è veramente di tutto e a ogni prezzo per fare un omaggio gradito.
Ma Amazon non è l’unica possibilità e qui ti diamo una lista di consigli pratici:
- Prima di tutto chiedi alla mamma o al papà: potrebbe essere un buon inizio per scoprire i gusti o sapere se gli serve qualcosa di preciso
- Anche gli amici dei destinatari del regalo possono sicuramente dare preziosi consigli
- Si può chiedere a bambini di età simile, perché spesso amano le stesse cose
- Se ancora non hai l’idea giusta, vai al volo in qualche libreria o negozio di giocattoli. Con le loro esperienze, proprietari o commessi possono darti consigli mirati
- Mettiti nei panni del ragazzo o della ragazza di 13 anni: lo vedi ancora bambino o bambina o ti sembra già un giovane uomo/una giovane donna?
- Quali sono i suoi interessi? Pratica o segue uno sport? Ha qualche abilità particolare? Ama fare esperienze originali?
- Valuta i pro e i contro di ogni scelta
Idee regalo su Amazon
Amazon è sempre un’ottima risorsa per trovare una vasta gamma di regali per bambini e adolescenti.
PRO
- Puoi navigare tra tante categorie o immettere direttamente nella ricerca “regali per ragazzi di 13 anni”.
- L’offerta Amazon è sicuramente il top se hai scelto di regalare set Lego, libri, abbigliamento alla moda, regali tecnologici e molto altro.
- Amazon in genere fornisce in omaggio la possibilità di reso, ma verifica le condizioni di ogni offerta.
CONTRO
- Visto che tutti, dagli amici ai genitori, cercano idee su Amazon, potresti scegliere regali poco originali o giochi che il ragazzo o la ragazza ha già.
Verifica il prezzo e i tempi per la spedizione. Può essere che in alcuni casi acquistare in un negozio sia più veloce e comodo.
Idee regalo avventura
Se il bambino o la bambina a cui vuoi fare un regalo è appassionato/a di avventura e ama l’adrenalina, considera l’opzione di regalare esperienze emozionanti.
PRO
- A volte sono più apprezzati dell’ennesimo gioco o vestito.
- Sono idee perfette per regali un po’ più grandi, ad esempio per compleanno, Natale, cresima, promozione…
CONTRO
- Possono avere un prezzo alto
- Mamma e papà potrebbero non essere d’accordo.
- Vuoi qualche idea 100% avventura da regalare? Ecco una breve lista:
- Un volo in mongolfiera
- Una giornata di arrampicata su roccia
- Un corso di immersioni
Queste altre esperienze, invece, sono ideali per bambini e ragazzi, sia uomo che donna, anche per chi ha un’inclinazione meno spiccata per l’avventura:
- Un biglietto per un parco avventura
- Un corso di chitarra o altro strumento
- Un corso di coding
Idee regalo sport
Non importa se il destinatario del regalo è bambino o bambina, quando c’è una passione per lo sport, è sempre bello incoraggiarla.
Per adolescenti di 13 anni appassionati di sport, le opzioni sono tante, da pochi euro in su.
Si può acquistare un biglietto per una partita della squadra preferita o regalare attrezzature sportive di qualità.
Ma perché non regalare anche un corso o qualche lezione di sport? Ci sono tante attività, dal nuoto al tennis, ma a quell’età i più consigliati sono i giochi di squadra.
Oltre al calcio, ci sono un’infinità di sport: basket, pallavolo, rugby, hockey…
Il gioco di squadra permette infatti di migliorare abilità fisiche e coordinazione ma anche di sviluppare amicizie e relazioni sociali.
Altri regali per ragazzi di 13 anni
Oltre alle idee menzionate, alcune altre possibilità per un omaggio molto gradito possono essere:
- regali creativi: set per dipingere e decorare, set per cucina e pasticceria, uno strumento musicale
- regali educativi: giochi su esperimenti e scienza, giochi di costruzione avanzata, come puzzle 3D e gli intramontabili set Lego Technics
- un po’ di euro: un adolescente li apprezza sempre, anche perché a 13 anni in genere i ragazzi iniziano a uscire con gli amici e hanno bisogno di contanti. Oppure perché così possono comprarsi da soli il regalo che più desiderano
Considera anche la possibilità di regalare una carta prepagata ricaricabile come Pixpay. Se l’adolescente di 13 anni preferisce una somma in euro ai giochi, sarà la svolta.
A Natale, al compleanno e per ogni festa basterà fare una ricarica comodamente online. E poi potrà usarla per tutto: acquisti, prelievi, veicolare paghette e altri regali in euro.
Conclusione: scegliere regali per ragazzi di 13 anni davvero graditi
Scegliere cosa regalare a bambini, pardon, ragazzi di 13 anni richiede qualche riflessione, soprattutto se non sono chiari i loro desideri.
Assicurati di conoscere i loro interessi e le loro passioni, chiedi alla mamma o al papà, oppure agli amici, sfrutta le risorse online, come Amazon, ma ricorda che anche i negozi fisici possono consigliarti con le loro esperienze di tutti i giorni.
Punta su regali originali che sappiano davvero sorprendere, come giornate avventura o idee legate allo sport. Pensa anche alla musica, che per molti adolescenti è un aspetto molto importante.
Non dimenticare che a quell’età spesso tutto quello che gli adolescenti desiderano è avere un po’ di autonomia: in questo caso regala un po’ di euro. Se non vuoi fare il boomer, una carta prepagata ricaricabile sarà un regalo di sicuro effetto.
Ci auguriamo che la nostra lista ti sarà utile!