Ordina subito la migliore carta prepagata per minorenni
Regali per ragazze di 14 anni: le idee migliori
Scegliere il regalo perfetto per una ragazza di 14 anni può essere un’impresa ardua. Le adolescenti a quell’età hanno gusti molto diversificati e spesso hanno già ricevuto ogni cosa immaginabile.
Ma ora il compleanno, Natale, la festa della donna si avvicinano e tu non vedi in giro niente che valga l’acquisto?
Niente panico! Che tu sia la mamma, il papà, il ragazzo o la migliore amica, in questa guida ti suggeriamo le idee migliori per sorprendere qualsiasi adolescente.
Che regalo si può fare a una ragazza di 14 anni?
Moda e make-up: l’idea regalo classica
Fin da quando era bambina, tua figlia o la tua ragazza è una fan di vestiti e scarpe? Allora un ottimo regalo può essere il classico capo di abbigliamento.
Considera ad esempio una felpa alla moda, un set di sneaker particolari o dei jeans di qualità. Altrimenti punta sugli accessori, come collane, bracciali e borsette: ce ne sono davvero per tutti i gusti e di ogni prezzo.
Consiglio: chiedi a lei o alle sue amiche il suo brand preferito così potrai cercare per tempo qualche offerta.
Occhio anche alle taglie: a 14 anni alcune ragazze sono minute e vestono ancora le taglie bambino, ma ci sono anche adolescenti che amano i tagli oversize e potendo scegliere si comprerebbero una comoda t-shirt da uomo!
In questa età, inoltre, le ragazze spesso iniziano a sperimentare con il make-up.
A 14 anni, la tua bambina è ormai una ragazza. Sicuramente apprezzerà un kit di ombretti o un set di pennelli come quelli della mamma o delle amiche.
Considera che esistono anche trucchi e smalti per le unghie adatti ai bambini. Sono leggeri e poco impegnativi ma in genere suscitano molto entusiasmo e permettono di dare libero sfogo alla creatività.
Consiglio: tutti i prodotti con glitter a quell’età sono una garanzia!
E se a mamma o papà non piace l’idea di una figlia truccata a 14 anni, possono sempre tornare utili per una festa in pigiama in casa con le amiche.
Cuffie bluetooth, accessori tecnologici e libri
È finita l’era in cui il regalo tecnologico era prerogativa del bambino o del ragazzo nerd.
Nel mondo moderno, la tecnologia è una parte essenziale della vita quotidiana, anche per le ragazze di 14 anni.
Oggi ci sono molte adolescenti che alle gonne da bambina principessa, preferiscono i regali high tech.
E quindi vedi di controllare ogni offerta per accessori utili per lo smartphone, consolle per giochi, set di libri di saghe fantasy…
Molte ragazze, ad esempio, chiedono cuffie bluetooth di alta qualità come regalo di compleanno o di Natale. Sono un’ottima idea regalo perché con delle cuffie bluetooth è più facile ascoltare musica, podcast e audiolibri anche dal cellulare.
Se la ragazza vive con altri bambini, apprezzerà molto potersi isolare nei momenti di relax o studio a casa.
Un altro acquisto utile da regalare a una ragazza di 14 anni può essere un powerbank. Così potrà mantenere il suo telefono sempre carico, per non rimanere senza batteria fuori casa. Ce ne sono di ogni prezzo, colore, forma per fare felice ogni giovane donna.
Corso di musica, parco avventura: regalare un’esperienza
Se mamma e papà sono d’accordo, considera anche l’idea di regalare un’esperienza indimenticabile.
Perché prodotti alla moda, giochi, prodotti di bassa qualità e altre cose materiali spesso finiscono in un cassetto. Ma un corso per imparare a suonare uno strumento o un corso di teatro per adolescenti, giusto per fare qualche esempio, sono regali educativi e interessanti per ogni bambino o bambina.
E ogni giovane uomo o giovane donna non potrà che ringraziarti per tutti i mesi a venire, se come regalo di compleanno o di Natale gli offrirai un biglietto per un parco avventura o un parco divertimenti.
14 anni è l’età ideale per questa tipologia di esperienze. Le ragazze adolescenti torneranno con ricordi indelebili che conserveranno nel corso del tempo.
Regalare soldi: la carta prepagata
Regalare soldi in contanti è una prassi diffusa tra chi non sa o non ha tempo di scegliere un regalo.
Spesso si regalano i soldi anche perché le adolescenti gradiscono “la busta” molto più di altri regali.
Consiglio: invece di dire: “questi soldi poi dalli alla mamma/papà”, perché non sfruttare l’occasione per regalare una carta prepagata?
Anche una carta prepagata infatti può essere un’ottima idea regalo per ragazze e ragazzi di 14 anni. Sia perché è un sistema dove veicolare banconote e soldini ricevuti in regalo dai famigliari, sia per versare la paghetta settimanale. E in fondo è un modo per rendere i soldi un regalo più personale e “ragionato”.
Affidare una carta a una adolescente, infatti, è un atto di fiducia dei genitori. Ma con la giusta guida, le ragazze impareranno presto a usarla nel modo corretto.
Rispetto ad andare in giro con tanti euro in borsetta, inoltre, una carta prepagata è una soluzione più sicura, tracciabile e moderna.
L’offerta Pixpay, ad esempio, è una delle migliori: è una carta prepagata con IBAN, pensata appositamente per gli adolescenti. È accettata ovunque e permette anche pagamenti online e contactless. Tutte le operazioni sono monitorabili dai genitori, che possono anche impostare limiti di acquisto. Ed è l’unica prepagata a offrire una doppia app, una di educazione finanziaria per bambini e ragazzi e una di gestione e controllo per mamma e papà.
Regali per ragazze di 14 anni: conclusioni
Scegliere un regalo per una ragazza di 14 anni richiede attenzione e qualche riflessione.
Le opzioni sono tante, perché ogni ragazza è unica.
Dalle idee classiche come moda e make-up, ai kit tecnologici come cuffie bluetooth e consolle per giochi, fino alle esperienze speciali, assicurati di considerare gli interessi della ragazza, la sua personalità e le sue abitudini per fare la scelta migliore.
Se vedi che la tua ragazza riceve spesso denaro come regalo, pensa anche a una carta prepagata come regalo. Il genitore la può richiedere in pochi clic per la propria figlia. Monitorare entrate e uscite sarà un gioco “da ragazze”.
Così la “busta” ricevuta in regalo per il compleanno o a Natale potrà essere spesa a piacimento da vostra figlia adolescente, ma sempre sotto la supervisione di mamma o papà.