L'apertura di un Conto bancario per adolescenti l'online attira sempre più francesi. In particolare, ciò consente a un minore di effettuare pagamenti o prelievi. L'adolescente o il preadolescente ha accesso a un carta di pagamento Questo gli permette di averepaghetta disponibile in ogni momento. Tuttavia, per non dare ai propri figli troppa libertà finanziaria, i genitori hanno accesso a diverse funzionalità. Uno di questi è il blocco del conto bancario di un adolescente per limitare la spesa. Questo può essere fatto in vari modi.
Le caratteristiche della carta Pixpay
Offerta al prezzo di 3,99 euro al mese, la carta Pixpay è destinata ai minori di 8 anni. Questa carta di pagamento per adolescenti offre ai giovani la possibilità di prelevare denaro o effettuare un pagamento quando vogliono. La procedura per ottenere il Carta per il bambino oppure l'adolescente viene nominato da un rappresentante legale, che deve convalidare la richiesta. Quest'ultimo avrà così accesso a varie funzionalità, in particolare alla possibilità di bloccare la carta di pagamento dell'adolescente in caso di smarrimento o anomalia nell'uso della carta.
Bloccare un account per Ado grazie al controllo parentale
Anche se l'adolescente è l'utente del conto bancario, il suo rappresentante legale ha il pieno controllo parentale. In effetti, può bloccare e sbloccare la carta del minore utilizzando la sua applicazione mirror.
Con la carta Pixpay, gli adulti hanno il controllo delle funzioni della carta di pagamento, come pagamento online, prelievo, pagamenti all'estero... Oltre a queste funzionalità, è anche possibile bloccare i pagamenti in determinate aziende e siti online.
I vantaggi di poter bloccare un conto bancario per adolescenti
Dare troppa libertà a un adolescente può presentare alcuni svantaggi, soprattutto in termini di spese e indipendenza finanziaria. Pertanto, avere la possibilità di limitare determinate funzionalità di un account e di una carta di pagamento è un vantaggio per i genitori. Hanno accesso alla cronologia delle spese e guidano il giovane durante l'adolescenza. Possono anche configurare l'account Pixpay in modo che l'uso della carta di pagamento dell'adolescente sia adeguato all'età.